Comitato Regionale

Toscana

SETTEMBRE

DA www.oksiena.it

PRIMATO MONDIALE PER LA SUPER STAFFETTA DI ABBADIA

News 28-08-2011

 

 

 

 

 

 

 

Abbadia San Salvatore

Marco Fabbrini

mette le ali e fa il nuovo record del mondo della 100x400, la staffetta da guinness dei primati organizzata dalla Uisp di Abbadia nell'ambito del trentennale meeting di atletica leggera e del 40° anniversario della stessa società sportiva badenga.  Il tempo complessivo di 1 ora 48 minuti e 5 secondi rappresenta infatti il nuovo Guinness World Record che va ad abbassare il precedente tempo che si attestava intorno alle 2 ore. Cento atleti provenienti da società di tutta Italia, da Siena (proprio un atleta della Uisp Siena ha fatto registrare il miglior intertempo con 47.4) a Milano, da Lucca a Roma, da Livorno a Napoli, oltre a moltissimi atleti non appartenenti ad alcuna squadra, hanno dato il loro contributo per riuscire ad ottenere questo risultato storico che rappresenta il terzo record mondiale fatto in una pista della provincia di Siena dopo i due degli anni '80 realizzati proprio nel capoluogo. Grandissima la cornice di pubblico che ha accompagnato l'evento rendendolo ancora più emozionante ed indimenticabile.
"La cosa più bella" rivela Silvio Carli, presidente della Uisp Abbadia "Sono i ringraziamenti che ho potuto sentire dalle persone che hanno assistito all'evento per la forte emozione che abbiamo regalato loro ed è davvero questo che ripaga del tanto impegno profuso per organizzare un evento del genere". Gli fa eco il sindaco di Abbadia Lorenzo Avanzati: "Un emozione grandissima per un paese che tutti gli anni organizza un meeting così importante". Poi una promessa "Ci inventeremo qualcosa anche per l'anno prossimo. Magari una 1000x400..."
Intanto sale l'attesa per il meeting vero e proprio che partirà dalle 9 di domattina e per tutto il giorno vedrà impegnati atleti ed atlete di tutta Italia nelle sfide più classiche dell' atletica leggera. E se l'antipasto è un record del mondo ...

 

 

Staffetta da record per i 30 anni di raduno Uisp di Abbadia S.Salvatore: comunicato

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP